menu

Villa San Giuseppe – Vacanze in villa d’epoca

Fabio Bussolati
CATEGORIE: Residence
Stelle: 4 stelle
Servizi: Lettini/Culle per bambini, Sdraio, Ombrelloni, Terrazza, Giardino o parco
Arredamento della stanza: Aria condizionata, Finestre apribili, TV Digitale Terrestre/Satellitare, Bagno con doccia, Salotto, Frigorifero, Wi-Fi, Cucina

Descrizione attività

Costruita nel 1600 dagli Spagnoli sopra una collinetta affacciata sulla baia di Porto Azzurro. Al suo interno viene creata la prima chiesa del paese con la torre campanaria.

In epoca napoleonica, la casa appartiene a Joseph Rebuffat, che organizza le nozze della figlia nella chiesina stessa.

Come ospite d’onore partecipa l’Imperatore Napoleone Bonaparte in esilio all’Elba, che “frescheggia sotto i due carrubi prospicienti la villa”.
Nel 1800 viene acquistata da Giuseppe Cerboni, elbano diventato ricco e illustre presso la corte di Vittorio Emanuele II, come primo ragioniere del regno.

Da allora, nonostante le traversie delle due guerre mondiali (occupazione tedesca prima e degli alleati poi, con relative razzie e requisizioni), la casa è rimasta di proprietà della famiglia, che apre ora le porte agli ospiti.

Situata sopra una piccola collina, immersa in un parco secolare, la casa dista solo 500 metri dalla piazza principale sul mare.
“Benvenuti”

Info:
Wifi, Parcheggio privato, Locale Lavanderia, Aria Condizionata/Riscaldamento, Spazio giochi bambini, Animali ammessi.

Altri dettagli

Villa San Giuseppe – Vacanze in villa d’epoca si trova in LOC. SAN GIUSEPPE 4 Porto Azzurro.

Assistenza: per informazioni o assistenza è possibile contattarli al numero +39 3482308425 oppure tramite i loro canali social.

Recensioni

Scrivi una recensione

Per aggiungere una recensione accedi al tuo account oppure registrati.

Trova Aziende Logo © 2012-2024 Trova Aziende Elenco aziende e imprese italiane. Tutti i diritti riservati - P.IVA 12504490967